Cosa sono i props

Un supporto yoga è semplicemente un oggetto che viene utilizzato per aiutare la pratica delle posizioni yoga. Quando vediamo le foto dei grandi yogi nelle asana classiche sono spesso ritratti senza supporti. Tuttavia, i meno esperti tra noi, potranno trarre grandi vantaggi dall'uso di oggetti durante l'esecuzione degli esercizi, per aiutarci a raggiungere l'altrimenti irraggiungibile, per fare una asana in modo 'sicuro' o per avere maggiori benefici per la salute di una posa.

Il metodo di BKS Iyengar yoga spesso comporta un uso estensivo di una serie di oggetti. Questi sono di particolare beneficio per i principianti e gli studenti più "rigidi". Tutti gli insegnanti Iyengar hanno una vasta conoscenza ed esperienza di utilizzo di puntelli per aiutare i loro studenti .

 

 

Ecco alcuni dei props di yoga più utili :

Mats

cinchie per yoga

I tappetini per lo yoga sono praticamente indispensabili per qualsiasi pratica seria. Oltre a fornire una superficie che minimizza il movimento indesiderato, le linee parallele offrono un'utile guida per l'allineamento in molte pose. Possono anche essere usati per fornire un supporto piegato più volte su pavimenti duri, per attutire il contatto con le parti del corpo a contatto con il pavimento .

 

Mattoni di legno

YMWooden-Bricks

Prezioso per molte cose, mattoni di legno sono particolarmente utili per gli studenti più rigidi, in quanto possono contribuire a dare la sensazione di raggiungere una posa in modo comodo che a causa di mancanza di flessibilità sarebbe impossibile. Un esempio di questo è la posizone chiamato Arhda Chandrasana ( mezza luna ) dove la mano che dovrebbe poggiare può essere posizionata su un mattone .

 

Blocchi di schiuma

YMFoam-BlocksMolto utile soprattutto per le posizioni sedute, e può anche essere utilizzato per fornire una piattaforma per stare sulle spalle.

 

Cuscini Yoga

YMBolsterUtilizzati soprattutto per posizioni di riposo, i cuscini yoga sono per lo più deposti per creare un'apertura nel torace (aiutare il respiro in particolare) .

 

Cinture

Untitled-1Una cinghia di cotone semplice con una chiusura scorrevole è spesso usata per mantenere le parti del corpo in tensione, per esempio, sono spesso usate intorno alle braccia in Sarvangasana (la candela ) per fermare la divaricazione braccia ai lati. Utile anche per i piegamenti in avanti dove i tendini del ginocchio stretti impediscono agli studenti di raggiungere le dita dei piedi .

 

coperte

YMBlankets

Un oggetto di uso quotidiano molto utile come un puntello yoga - usato come supporto, soprattutto in pose riparatoria , e anche per tenere in caldo ! Coperte di cotone sono particolarmente utili in quanto mantengono la loro forma migliore e trovano più piatta di lana normale o quelli sintetici .

 

Alcuni consigli per utilizzare i props:utilizzo-props

 

I commenti sono chiusi