Formazione

Corso formazione insegnanti Yoga Roma - Frascati

 TTC -Teacher Training Course

RYT 250 - Registered  Yoga Teacher

 

L'Associazione Santosha Yoga, associazione di yoga riconosciuta dallo CSEN, organizza un corso di formazione per insegnanti yoga certificati RYT250 (Yoga Alliance).

Il corso è rivolto a chi cerca una formazione completa di Yoga e Vinyasa Yoga, con una preparazione fisica e filosofica adeguata e un apprendimento di tecniche di meditazione e pranayama che daranno al praticante la possibilità di diventare un insegnante yoga capace e preparato.

Il nostro corso è indicato non solo per chi vuole insegnare, ma anche per chi sente la necessità di conoscere e approfondire il mondo dello yoga  al fine di una propria crescita personale e migliorare e di sviluppare la pratica personale di yoga e di meditazione.

 

Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo.

(Mahatma Gandhi)

 

Se invece la tua vocazione è quella dell'insegnamento ti daremo tutte le nozioni necessarie, pratiche e teoriche, per condurre delle classi di yoga, di meditazione e pranayama.

Ti aiuteremo a sviluppare quella sicurezza necessaria ad un bravo insegnante, accrescendo in te l'amore per l'insegnamento e per i tuoi futuri allievi.

Ti accompagneremo e consiglieremo anche dopo la fine del corso, perché ogni persona ha esigenze diverse.

Al superamento degli esami di fine corso riceverai un diploma riconosciuto dalla YogaAlliance che ti permetterà di far parte del registro internazionale insegnanti yoga, e potrai anche richiedere il patentino insegnanti yoga allo C.S.E.N..

 

1° modulo formativo 13 e 14 gennaio

Che tipo di yoga imparerai

Inizieremo con l'insegnamento  tradizionale dell' Hata Yoga perché riteniamo molto importante iniziare dalle radici, è da qui infatti che sono nati tutti gli stili. Introdurremo poi la pratica e la teoria del flow yoga, lo "yoga fluido", caratterizzato da movimenti più armoniosi e morbidi, un approccio che ci permetterà di entrare ancor più in contatto con il proprio respiro ed il proprio corpo.

Perché facciamo un corso di formazione insegnanti Yoga?

Crediamo che lo yoga porti importanti benefici a chi lo pratica, ed il mondo ha bisogno di bravi insegnati, per questo ci impegneremo al massimo affinché tale disciplina/filosofia entri a far parte della tua vita ed in ogni tua cellula. Abbiamo strutturato il corso così come lo avremmo voluto per noi, in cui poter apprendere sì la tecnica e fare pratica, ma dare anche il giusto spazio alla base filosofica e spirituale.

Costo del corso: 1.400 euro

Modalità di pagamento

La quota sarà versata in tre fasi:

- 300 euro al momento dell'iscrizione (entro il 01/12/2017);

- 600 euro al terzo incontro;

- 500 euro al sesto incontro.

  Per iscriversi al corso sarà necessario versare la quota d'iscrizione entro il 01/12/2017.

POSTI LIMITATI

E se ti iscrivi e poi cambi idea?

Non c'è nessun problema, non ti faremo pagare quello che non hai avuto.
Il corso di formazione si distribuisce in 10 fine settimana: inizierà a gennaio 2018 e si concluderà entro la prima settimana di luglio.

All'iscrizione pagherai 300 euro che andranno a coprire il costo dei primi 2 moduli, al terzo modulo potrai decidere di continuare pagando le restanti quote.

 Perché?

Perché siamo sicuri di quello che diamo, ma rispettare gli altri e le loro scelte per noi è importante.

Gli insegnanti

Stefano e Silvia

Insieme nello yoga e nella vita

 Stefano

Sono un insegnante yoga avanzato certificato Yoga Alliance, diplomato presso la Yoga Vedanta Forest Academy, e specializzato in Anukalana yoga (un approccio allo yoga che integra aspetti del Qi Gong). Sono master Reiki, master Shambala-Reiki, Counselor ad indirizzo sistemico familiare, diplomato presso l'accademia di Costellazioni Familiari Roma, sono inoltre  insegnante di meditazione. Lo yoga mi ha portato molte volte in India dove ho potuto apprendere l'essenza di questa millenaria disciplina. Quando mi chiedono da quanto tempo pratico yoga e meditazione, ho sempre difficoltà a rispondere, questa passione l'ho avuta fin da piccolo, anche quando praticavo arti marziali a 8 anni.

 

Silvia

Sono un'insegnante yoga certificata CSEN e Yoga Alliance con metodo Yoga e medicina. Laureata in scienze della comunicazione, pratico yoga e meditazione da 8 anni e training autogeno da 20. Insegno yoga per adulti per bambini e per genitori-bimbi secondo il metodo Balyayoga. Sono master Reiki-Shambala.ho inoltre frequentato la scuola di formazione in pedagogia steineriana, di musicarterapia e di psicomotricità funzionale di jean le boulch. pratico la tecnica di Meditazione integrata amrita (IAM), acquisita presso l'asram di Amritapuri nel Kerala. Canto e suono Kirtan (canti devozionali indiani).

 

Dott. Luca Auditori

Osteopata e Fisioterapista con certificazione in Mulligan Concept, in Maitland e in Active Release Tech.

Lo yoga e l'osteopatia hanno molto in comune, sarà un piacere spiegarvi dettagliatamente le funzionalità del corpo umano, unendo le attuali scoperte della scienza moderna ad una tradizione millenaria come lo yoga.

 

 

 

Alessia Checchi

Sono un'insegnante di yoga certificata presso l'Atman International Federation of Yoga and Meditation con sede in Danimarca e un'insegnante yoga per bambini e adolescenti presso l’AIYB – Associazione Italiana Yoga Bambini secondo il metodo GiocaYoga®. Sono laureata in Scienze dell’Educazione con dottorato di ricerca in Pedagogia.

Dal 2012, in collaborazione con il centro Yoga Atman di Genova, ho messo a punto un programma specifico di pratica yoga per gestanti. Da allora tengo regolarmente corsi di yoga in gravidanza.

 

Dove?

Nel verde dei Castelli Romani a Frascati

Potremo godere della pratica yoga all'aperto nella bellissima Villa Torlonia.

Come raggiungerci........

Vieni da lontano e hai problemi per il posto letto?

Potrai usufruire di alcuni B&B raggiungibili anche a piedi, chiamaci e ti aiuteremo nella scelta.

Se invece hai un sacco a pelo e spirito di adattamento, potrai passare la notte in sala.

 

Date e ore di formazione

Il corso si svolgerà in 10 moduli formativi di un week-end ognuno, per un totale di 250 ore di formazione, di cui:

  • Formazione frontale: 190 ore
  • Studio personale: 30 ore
  • Affiancamento, tirocinio:  30 ore.

Nel corso della giornata verranno alternate lezioni di pratica, teoria e meditazione.

I week-end di formazione saranno:

13-14 Gennaio
3-4 Febbraio
24-25 Febbraio
10-11 Marzo
14-15 Aprile
12-13 Maggio
26-27 Maggio
9-10 Giugno
23-24 Giugno
7-8 Luglio

Programma del corso per insegnanti yoga.........

 

Come iscriversi

Manda un'email a  santosha.info@gmail.com per ricevere il modulo d'iscrizione o chiama il 349 8321184 o 327 8940871.

 

Vuoi sapere cosa dicono di noi?

 

Barbara Arabrab

Silvia e Stefano si amano e amano gli altri. Disinteressatamente, per il piacere di dare, trasmettere e alleggerire il prossimo. Il loro lavoro è una missione seria, che oltrepassa l'aspetto "pratico" dell'esercizio e vola oltre, verso le corde dell'anima........

 

Daniele Di Giovanni

La mia prima esperienza nel mondo dello yoga, ho trovato competenza, passione e professionalità.
Sicuramente lo consiglierei a quanti intendano avvicinarsi da neofiti a questa disciplina.

 

Lidia Marasca

consiglio il soggiorno a chiunque, già esperto o no nelle pratiche di meditazione e yoga. Silvia e Stefano con la loro gentilezza amorevole ti fanno entrare in una diversa dimenzione, in contatto con il tuo cammino interiore...

 

Ermanno Coppola

Silvia e Stefano sono insegnanti eccezionali. Fare yoga con loro è una esperienza bellissima per il corpo e per la mente. Silvia poi ha una dolcezza e una pazienza infinite

 

Roberta Federici

Stefano e Silvia :che dire?GRANDE PROFESSIONALITÀ. ...simpatici coinvolgenti disponibili SORRIDENTI ...se avete l'opportunità fate un seminario con loro o meglio frequentate la loro scuola.

 

Martina Ciccarelli

Rigenerazione per il corpo e la mente.☉
Un'ottima associazione, lezioni complete e ben strutturate.

 

Mariana J Rigel

Stefano e' bravissimo! Finalmente una lezione di yoga completa.
Insegna con entusiasmo e passione e trasmette tanta energia positiva.
Finita la lezione ti senti rinato. Se potessi andrei tutti i giorni!

 

Valentina Fiore Petrucci

Ambiente carico di energia e maestri bravissimi. Inoltre l'associazione propone iniziative interessanti!

Leggi le altre recensioni sulla nostra pagina Facebook