Gli 8 stili principali di YOGA

Sfogliare le offerte delle lezioni in palestra per una buona classe di yoga può essere un vero e proprio esercizio di confusione. Come si può capire la differenza tra Anusara e ashtanga? O tra hot yoga e hatha? Di seguito è riportata una piccola guida ai principali stili di yoga in uso oggi.

Anusara

Sviluppato dallo yogi americano John Friend, nel 1997, Anusara Yoga è relativamente nuova per il mondo dello yoga. Sulla base della convinzione che siamo tutti pieni di una bontà intrinseca, Anusara cerca di utilizzare la pratica fisica dello yoga per aiutare gli studenti e aprire i loro cuori un' esperienza di grazia per far risplendere la bontà interiore. Le classi, che sono specificamente sequenziate dal docente per esplorare uno dei principi universali di allineamento, sono rigorose per il corpo e la mente .

Ashtanga

Ashtanga è basata su antichi insegnamenti yoga, ma si è diffusa e portata in Occidente da Pattabhi Jois nel 1970. E 'un rigoroso stile di yoga che segue una specifica sequenza di posture, simile a Vinyasa Yoga, come ogni stile collega ogni movimento con il respiro. La differenza è che ashtanga esegue sempre la stessa identica sequenza nello stesso ordine. Questa è una pratica fisicamente impegnativa.

Bikram

Circa 30 anni fa , Bikram Choudhury ha sviluppato questa scuola di yoga in cui le lezioni si tengono in locali riscaldati artificialmente. In una classe Bikram, si suda come non l'avete mai sudato prima, si lavora attraverso una serie di 26 pose ( come ashtanga , una classe Bikram segue sempre la stessa sequenza , anche se una sequenza Bikram è diversa da una sequenza di ashtanga ). Bikram è anche molto popolare ciò lo rende uno dei più semplici tipi di yoga da trovare.

Hatha

Hatha yoga è un termine generico che si riferisce a qualsiasi tipo di yoga che insegna posture fisiche. Quasi ogni tipo di lezione di yoga insegnata in Occidente è hatha yoga. Quando una classe viene promossa come hatha, significa in genere che si otterrà un dolce introduzione alle posture yoga più elementari. Probabilmente non avrete la sensazione di allenarvi in una classe di hatha yoga, ma sicuramente lavorerete sulla flessibilità e il rilassamento.

Hot Yoga

In pratica la stessa cosa di Bikram. L'unica differenza tra Bikram yoga e HOT è che lo studio di HOT Yoga si discosta dalla sequenza di Bikram, e così si deve chiamare con un altro nome. La sala sarà riscaldata.

Iyengar

Iyengar Yoga è stato sviluppato e reso popolare da BKS Iyengar. Iyengar è uno stile molto meticoloso di yoga, con la massima attenzione nel trovare il corretto allineamento in una posa. Al fine di aiutare ogni studente a trovare il corretto allineamento, uno studio di Iyengar ci saranno una vasta gamma di oggetti - blocchi , coperte , cinghie , sedie, capezzali , e un muro con corde (guarda l'articolo uso dei props). Non c'è molta attività fisica nelle classi Iyengar , quindi non sarà possibile ottenere una frequenza cardiaca alta, ma sarete stupiti di scoprire come fisicamente e mentalmente sia difficile stare in posizione. Gli insegnanti Iyengar devono subire una formazione completa - se si dispone di un infortunio o di malattia cronica , Iyengar è probabilmente la scelta migliore per assicurarsi di ottenere le attenzioni di qui avete bisogno .

Ricostituente

Questo yoga è un modo delizioso per rilassarsi e calmare i nervi logori. Grande utilizzo di PROPS, coperte , e blocchi per sostenere gli studenti in pose passive in modo che il corpo può sperimentare i benefici di una posa, senza dover esercitare alcuno sforzo. Una buona classe ricostituente è più rigenerante di un pisolino. Ideale per un turno del venerdì sera.

Vinyasa

Vinyasa è la parola sanscrita per "flusso " , e le classi Vinyasa sono noti per le sequenze dinamiche e le pratiche ad alta intensità di movimento. Insegnanti Vinyasa usano coreografare le loro classi con transizioni da posa a posa, e spesso con sottofondo musicale per mantenere le lezioni vivaci. L'intensità della pratica è simile a Ashtanga , ma non esistono due classi vinyasa uguali. Se odiate la routine e volete testare i vostri limiti fisici, vinyasa può essere la vostra risposta.

I commenti sono chiusi