Vocal Yoga – Conoscere lo yoga attraverso la voce e il suono

VOCAL YOGA

Conoscere lo yoga attraverso la voce e il suono
Sabato 10 giugno, dalle 17 alle 20 a seguire apericena
con Simone Vitale
presso Santosha Yoga a Frascati, Via Lazzaro Belli, 15.

Cosa c'è di più potente della voce umana? La nostra voce è l'espressione diretta della nostra anima ed ha un effetto diretto sulla nostra personalità e sul nostro stato di equilibrio interiore.

La voce è il nostro strumento musicale per eccellenza e il corpo con essa, perchè la sostiene e le dà energia e chiarezza.

Vocal Yoga è un punto d'incontro di tradizioni e tecnice orientali ed occidentali. Un'esplorazione approfondita della fisiologia della voce e delle sue potenzialità energetiche, espressive e di guarigione.

Un laboratorio per tutti coloro che desiderano usare la propria voce con maggiore consapevolezza ed acquisire i principi di base dell'auto-massaggio sonoro.

Alle ore 20 sarà servita un' apericena.

Costo totale (laboratorio e apericena) €35,00

SIMONE VITALE

Musicista, Compositore, Insegnante di Vocal Yoga e Sound Healer.

Simone inizia il suo percorso musicale da adoloscente a Roma, dov'è nato e cresciuto. La sua passione per la musica lo porta a lavorare professionalmente per più di vent'anni nel campo dello spettacolo, in qualità di musicista, compositore, arrangiatore e tecnico del suono.

Nel corso degli anni Simone ha sviluppato un crescente interesse nella comprensione del suono e della musica, degli effetti che hanno sul corpo e la mente, e delle loro qualità curative.

Sin dal 2006 si dedica alla sperimentazione e alla ricerca degli effetti del suono (in particolare della voce) sull'essere umano e l'ambiente. La sua competenza nel campo lo ha portato a condividere il suo lavoro in Italia, Germania, Finlandia, Estonia, Francia, India e Nuova Zelanda e a pubblicare articoli per la rivista Nexus e per siti web.

Simone ha un certificato di insegnante di Vocal Yoga, ottenuto ad Auroville (Tamil Nadu, India) e un diploma in Tuning Fork Therapy (Terapia del suono coi Diapason), ottenuto da Colour of Sound Institute (UK).

Attualmente Simone vive in Nuova Zelanda e offre il suo lavoro tra Auckland e Berlino, oltre che online.

Sito web (inglese): www.soundofgoldenlight.com

 

Per prenotazioni e informazioni cell. 349 8321184, email: santosha.info@gmail.com

I commenti sono chiusi