Workshop yoga: le basi

Domenica 1 ottobre
dalle 10:00 alle 12:30

presso Santosha Yoga, con Silvia

Vuoi iniziare a praticare Yoga e meditazione e vorresti orientarti?

Vuoi imparare le basi in un luogo tranquillo senza preoccuparti della tua performance?

Vuoi ricominciare dopo un'estate in cui non hai praticato?

Santosha Yoga propone 2 ore e mezza di pratica e teoria introduttiva per chi si avvicina allo Yoga per la prima volta, per chi desidera rivedere le basi o cerca un nuovo approccio più fluido e armonioso o per chi, semplicemente, vuole ricominciare liberandosi da un po' di ruggine.

Svolgeremo uno yoga lento e preciso, che porta consapevolezza di sè e che va ad armonizzare movimento e  respiro, asana dopo asana. Sarete guidati passo dopo passo, nel rispetto del vostro corpo.

Una tale pratica, ben eseguita, può trasformare il nostro corpo e rilassarlo nel profondo, portando dei cambiamenti al nostro stato d'animo, e al nostro approccio alla vita.

 

Quale stile praticheremo? Praticheremo hata-yoga con uno stile fluido, armonioso che cerca di sciogliere poco a poco la colonna e le articolazioni e che è allo stesso momento dinamico. Saremo guidati alla consapevolezza di ogni movimento che ci porterà ad avere sempre più presenza ed energia vitale.

Il luogo. La sala si trova sopra un giardino, in un luogo silenzioso e luminoso,  dedicato esclusivamente alle pratiche affini allo yoga, ideale per poter staccare la spina e dedicarsi un momento per il proprio benessere e per la propria tranquillità.

Come prepararsi? Basta indossare dei vestiti comodi. Tappetino e cuscino sono reperibili nel centro, ma è una buona idea portare il proprio. Sarebbe meglio iniziare la lezione con lo stomaco non troppo pieno, e non consumare cibo elaborato nelle ore precedenti. E’ possibile parcheggiare comodamente a poche decine di metri e cambiarsi e lavarsi al centro yoga.


Quanto costa?
 15,00 euro. Per i non associati il costo è di 20,00 euro.

 

Per prenotazioni e informazioni cell. 349 8321184 (Silvia)

 

I commenti sono chiusi