Yoga il sabato mattina: Anahata il chakra del cuore

Sabato 25 marzo
dalle 10:00 alle 12:15

presso Santosha Yoga, con Silvia

Un incontro di Yoga per sintonizzaci sul quarto Chakra (Anahata), situato al livello del cuore. Attraverso asana, mudra, rilassamento con visualizzazioni, meditazione e kirtan (canti) ci immergeremo nell'ascolto interiore del centro energetico dell'amore incondizionato e inizieremo a comprendere come poter rilasciare emozioni distruttive come paura, senso di solitudine, gelosia.

Anahata è connesso all'elemento aria, ed ha a che fare con tutto ciò che è spazio, senso dell'infinito, come il cielo. Rappresenta la porta di accesso al nostro tempio interiore, la nostra parte più profonda e sottile. Questo Chakra è considerato il nucleo della gioia, del coraggio, dell'empatia verso il prossimo, del perdono e dell'accettazione.

Lavorare sull'apertura di Anahata Chakra, poco a poco ci consente di stabilire legami intimi e profondi con gli altri, sviluppare empatia e provare compassione e amore incondizionato verso tutti gli esseri viventi e verso noi stessi. Potremo ritrovare fiducia in noi stessi e capacità di perdonare.

In questo corso praticheremo? Praticheremo hata-yoga con uno stile fluido, armonioso che cerca di sciogliere poco a poco la colonna e le articolazioni e che è allo stesso momento dinamico. Saremo guidati alla consapevolezza di ogni movimento che ci porterà ad avere sempre più presenza ed energia vitale.

Il luogo. La sala si trova sopra un giardino, in un luogo silenzioso e luminoso,  dedicato esclusivamente alle pratiche yogiche, ideale per poter staccare la spina e dedicarsi un momento per il proprio benessere e per la propria tranquillità.

Come prepararsi? Basta indossare dei vestiti comodi. Tappetino e cuscino sono reperibili nel centro, ma è una buona idea portare il proprio. Sarebbe meglio iniziare la lezione con lo stomaco non troppo pieno, e non consumare cibo elaborato nelle ore precedenti. E’ possibile parcheggiare comodamente a poche decine di metri e cambiarsi al centro yoga.


Quanto costa?
Per gli iscritti all'Associazione Santosha il costo è di 15,00 euro; per gli esterni il costo è di 20,00 euro.

 

Per prenotazioni e informazioni cell. 349 8321184 (Silvia)

 

I commenti sono chiusi