Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo2019-06-05T14:45:05+02:00

Ciao Siamo

Stefano e Silvia


Io sono Stefano

Insegnante di yoga certificato Yoga Alliance Italia-International:

  • Insegnante esperto RYT500
  • Insegnante abilitato alla formazione ERYT500
  • Counselor ad indirizzo sistemico familiare
  • master Reiki Usui
  • master Shambala healing

Ciao sono Stefano

A volte mi chiedono quando mi sono avvicinato per la prima volta al mondo dello yoga, e la prima immagine che mi viene in mente è quella in cui a 15 anni comprai su una bancarella un Buddha di legno che ancora conservo.

Il mondo orientale mi ha sempre affascinato e, come la maggior parte dei ragazzi, ho iniziato con le arti marziali già alla tenera età di 8 anni. Da quel momento ho intrapreso un percorso che sarebbe durato circa 20 anni, anche se con qualche interruzione dovuta alla carriera militare. Eh già! Sono stato un militare dell’esercito italiano per tre anni e poi, come se non bastasse, sono finito anche nella guardia di finanza per altri 3 anni! Poi ho finalmente capito che la mia strada era un’altra.

Quella mia prima lezione di yoga fatta anni addietro aveva dato i suoi frutti. Con grande dedizione ho cominciato la pratica dello yoga, del pranayama, del canto dei mantra e della meditazione insieme ad un insegnante di Nada Yoga. Nel frattempo nasceva in me una particolare attrazione e ammirazione per i grandi Maestri come Sri Yukteswar, Yogananda, Ramana Maharsci e Amma, la Santa degli abbracci che mi hanno spinto ad approfondire lo studio della filosofia dello yoga.

Desideravo fortemente che lo yoga, oltre ad essere la mia passione, diventasse anche un’occupazione a tempo pieno. Così mi iscrissi al primo corso di formazione per insegnanti.

Ricordo che la consegna dei diplomi avvenne proprio il giorno del mio compleanno e che il giorno successivo, un mio amico, all’insaputa della mia recente qualifica, mi chiamò per farmi sapere che stavano cercando un insegnante yoga proprio in una palestra vicina.

Ho pensato che come inizio non era niente male. Sembrava che l’universo fosse della mia parte in questa scelta.

E dopo svariati viaggi in India, fra ashram, luoghi sacri e corsi di formazione sono riuscito a realizzare il mio desiderio creando la scuola Santosha a Frascati (Roma), riconosciuta dallo Csen e accreditata da Yoga Alliance International, in cui, insieme a mia moglie, proponiamo corsi di yoga, meditazione, corsi di formazione per insegnanti yoga e vacanze yoga.

Io sono Silvia

Insegnante yoga certificato Yoga Alliance Italia-International:

  • Insegnante yoga esperto RYT500
  • Insegnante abilitato alla formazione ERYT250PLUS
  • Insegnante yoga bimbi
  • master reiki

Mi sono avvicinata al mondo dello yoga all’età di 20 anni iniziando a sperimentare tecniche di rilassamento profondo che mi hanno introdotto al mondo dell’introspezione e guidato verso la meditazione.

Grazie alla danza e alla bioenergetica ho sviluppato un livello profondo di consapevolezza corporea e capacità di grounding (radicamento) e questo mi ha agevolato moltissimo quando ho iniziato ad accogliere la pratica dell’hata yoga.

La curiosità di conoscere e approfondire meglio la filosofia indiana è arrivata quando ho incontrato per la prima volta Amma, la Santa degli abbracci. Ho iniziato a frequentare il suo asram nel Kerala in India del sud, e durante questi soggiorni ho acquisito la tecnica di meditazione integrata IAM e imparato a cantare i kirtan (canto dei mantra). È iniziata in me un’inarrestabile e velocissima trasformazione interiore.

Con il passare degli anni, a seguito di questa esperienza, sommata ai vari percorsi formativi in ambito pedagogico, come musicarterapia, yoga bimbi, pedagogia steineriana e psicomotricità funzionale, ho iniziato a provare un insopportabile conflitto tra la vita da impiegata che svolgevo da sempre e ciò che desideravo veramente. La domanda che mi accompagnava ogni giorno era: posto fisso e stipendio sicuro o il lavoro che desidero ma l’incertezza economica? Sì perché volevo che lo yoga e la meditazione fossero un impegno totale.

Con tanto coraggio e soprattutto con tanto lavoro, decido di dedicarmi a tempo pieno all’insegnamento dello yoga. Lascio il posto fisso, la vita da pendolare, il traffico romano e inizio ad occuparmi esclusivamente dell’associazione yoga che mio marito aveva già costituito da qualche anno.

Attualmente sono il felice Presidente del centro Santosha Yoga presso il quale, insieme a mio marito Stefano Celli, insegniamo yoga, meditazione, organizziamo vacanze yoga, seminari, corsi di formazione per insegnanti, incontri di meditazione e canti indiani (kirtan).

E io sono Jasmine

Sono una Psicologa Clinica iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio.
Nel mio percorso di crescita personale e professionale mi sono arricchita di strumenti come la Meditazione, il Reiki e le Costellazioni Familiari.
Da anni conduco corsi di Meditazione, una delle mie più grandi passioni da quando sono adolescente, praticare infatti mi ha cambiato la vita nel profondo. Da qui mi sono avvicinata al Reiki di cui possiedo il terzo livello.
Ho lavorato al fianco di ostetriche nella promozione del benessere in gravidanza e nel post-partum, sempre dalla parte delle donne e del loro sentire. Dal 2017 sono diventata mamma, evento che mi ha permesso di comprendere ancora di più le dinamiche legate a questo momento così speciale per ogni donna.
Collaboro con alcune associazioni sportive nei percorsi di Difesa Personale e Psicologia dello  Sport.
Mi occupo di riportare la persona nella sua dimensione naturale di benessere, in contatto con  sé stessa ed in armonia con l’ambiente circostante.   www.jasminepiraino.com



PRENOTA UNA LEZIONE PROVA GRATUITA
tel. 349 8321184
email: santosha.info@gmail.com