Corso di Formazione certificato per diventare

Insegnante Riconosciuto di Yoga e Meditazione

 ASI / CONI e WORLD YOGA ALLIANCE

RYT 200 – RYT 250

Frascati (Roma)

Presentazione del corso

Siamo Stefano e Silvia

insegnanti certificati di yoga e meditazione, da anni per noi lo yoga è diventato uno stile di vita

Santosha Yoga - il team

L’articolo di Donna Moderna, luoghi d’eccezione

La nostra scuola

Insieme abbiamo progettato e creato la nostra scuola di Yoga a Frascati (ROMA), che è presente sul territorio da molti anni e dove svolgiamo regolarmente, oltre alle classi di yoga, anche incontri di Meditazione, Reiki, Costellazioni Familiari, ma anche il corso di Formazione per diventare futuri istruttori di yoga e meditazione.

Il corso di formazione

Il nostro corso di formazione yoga e meditazione è stato realizzato con entusiasmo, passione saprattutto professionalità al fine di dare la reale possibilità ai partecipanti di capire e apprendere l’essenza di questa millenaria disciplina.
Per noi è fondamentale far comprendere che lo yoga (unione) è qualcosa che si trova nel proprio interno, ma che va  oltre la capacità di toccarsi la punta dei piedi con le mani o di curare il mal di schiena.
Per questo abbiamo cercato e scelto una formula chiara e concreta per il nostro percorso formativo.

Lo yoga fa bene al corpo e all’anima

Per questo motivo è fondamentale formare insegnanti qualificati

Il programma prevede lezioni di yoga, laboratori sulle asana, pratiche di pranayama, mantra, meditazione, bhajan (canto dei mantra), lezioni di teoria, laboratori sull’insegnamento, concetti base della medicina ayurveda.

Durante tutto il percorso sarai guidato da noi passo passo.

Cercheremo di trasferirti le tecniche e le nozioni che conosciamo e che miglioreranno il tuo respiro, ma anche alla percezione del tuo corpo e al tuo atteggiamento mentale nei confronti della vita e di te stesso.


Corso di yoga On line o in presenza?

In questi ultimi tempi si sono diffuse le formazioni on line. Noi crediamo, però, che, a meno che non sia necessario, la presenza dona quell’energia e quell’esperienza che è impossibile da trovare on line.

Parlare con la persona amata al telefono è bello,

ma parlarci guardandola negli occhi è tutta un’altra cosa.


Diplomi e Riconoscimenti

Diploma riconosciuto ASI / CONI e Word Yoga Alliance

Alla fine del corso di formazione e al superamento degli esami, entrerai in possesso del diploma di Insegnate di Yoga e Meditazione della nostra scuola Santosha, e se lo vorrai, del diploma Nazionale con la qualifica tecnica di insegnante di ginnastica Yoga e del tesserino tecnico nazionale che ti abiliterà ad insegnare presso le palestre e le associazioni sportive.

La nostra scuola è affiliata all’ASI – “Associazioni Sportive Sociali Italiane” – ente del C.O.N.I, per il rilascio del diploma e delle certificazioni.

Invece per le certificazioni internazionali ha scelto la WORLD YOGA ALLIANCE.

Come saprai non c’è soltanto una yoga alliance, noi abbiamo preferito la Word Yoga Alliance, vuoi sapere perché?

Perché è presente in 76 paesi e composta da professionisti del settore che studiano yoga e le sue discipline affini da oltre 79 anni, creando degli standart formativi di qualità.

L’accreditamento avviene da parte della GKV University accreditation, con sede in India, vicino le rive del Gange, dove si svolgono regolarmente corsi di Yoga, Ayurveda, sanscrito, studio dei veda e molto altro.

Ma soprattutto essere iscritto alla Word Yoga Alliance significa esserlo per sempre. Infatti, basterà versare un’unica quota senza bisogno di rinnovi annuali per essere inserito permanentemente nel registro degli insegnanti yoga RYT200 (Register Yoga Teacher).

Certificazioni necessarie per insegnare yoga…

www.wyayoga.org


RTY 200, RTY 250 o RYT 500

Ci piace dare la possibilità di scelta ai nostri allievi li dove è possibile, da quest’anno infatti abbiamo introdotto questa novità.

Potrai frequentare il corso di formazione insegnanti yoga, decidere di entrare in possesso del tesserino tecnico di insegnante yoga certificato, e se vorrai iscriverti alla Word Yoga Alliance per ricevere il RYT 200, e se questo non ti basta, potrai, attraverso la frequentazioni di altri due moduli formativi entrare in possesso del RYT 250.

Un altra possibilità sarà quella di iscriverti direttamente al corso di formazione avanzato di II° livello… , entrando direttamente nel Register Teacher of yoga come RYT 500.


Le video recensioni

Ecco cosa pensano le persone che hanno frequentato la nostra scuola

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto


Corso di formazione yoga intensivo o no

Un intensivo sicuramente è molto interessante per la full immersion, un ero e proprio tuffo nello yoga, ma devi considerare che le nozioni da acquisire sono molte.

Lo sapevi che hanno stimato che uno studente riesce a sedimentare meno del 10% delle informazioni di un corso di formazione, allora prova ad immaginare la percentuale in un corso intensivo, ti assicuro che scendiamo ben al di sotto del 5%.

Corso intensivo o no…


A chi è rivolto questo corso per diventare insegnante yoga

Questo corso per diventare insegnanti yoga è rivolto a chi ha una sincera intenzione di imparare.

Non diamo molta importanza a quello che una persona può aver fatto o meno in passato, all’esperienza pregressa nello yoga, né tanto meno alla sua età.

Non è necessario voler diventare insegnante yoga, potrai frequentare questo corso di formazione yoga anche solo per il piacere di approfondire la tua conoscenza e la tua pratica personale.

Ma se le tue intenzioni sono quelle di voler insegnare, ti garantiamo che faremo il possibile affinché tu possa portare a termine il corso di formazione, acquisendo tutte le nozioni necessarie per condurre una classe di yoga con sicurezza e professionalità, e soprattutto per poterti orientare  nel complesso mondo dello yoga una volta terminata la nostra scuola.


Se vuoi avere qualche consiglio utile su come scegliere un corso di formazione per diventare insegnante yoga vai al nostro articolo dedicato…


Che tipo di yoga imparerai

Inizieremo con l’insegnamento tradizionale dell’Hata Yoga, lo stile più antico, poiché riteniamo che partire dalle radici ti darà le basi necessarie per sentirti sicuro nel praticare e nell’insegnare.

Approfondiremo lo studio e la pratica del saluto al sole e delle principali asana. Di queste analizzeremo gli allineamenti, il modo di entrare ed uscirvi correttamente, prestando particolare attenzione alle transizioni, agli aspetti energetici, a come effettuare le giuste correzioni e proteggere le nostre articolazioni.


Perché formazione in yoga e MEDITAZIONE

Spesso nei nostri corsi di formazione diciamo è la meditazione a fare veramente la differenza.

Per questo ti faremo provare l’esperienza di una meditazione profonda, e non di meno ti insegneremo a meditare, dandoti una tecnica che potrai praticare a casa, affinché tu possa ottenere benefici non solo nel corpo, ma anche nella tua mente e nella tua anima.


Stefano Celli

E’ un insegnante di yoga esperto e ha iniziato il suo avvicinamento alle pratiche orientali da piccolo, attraverso le arti marziali tradizionali. Successivamente si è appassionato al mondo dello yoga che ha poi abbracciato completamente integrando alla pratica delle asana, la meditazione ed il canto dei mantra.

Attualmente, oltre ad insegnare yoga e meditazione, è diplomato come counselor ad indirizzo sistemico familiare, tiene periodicamente sessioni di costellazioni familiari di gruppo ed individuali, inoltre è insegnante di Reiki, metodo Shambala Multidimensional Healing.

I kirtan sono la sua passione, che ha il piacere di cantare con sua moglie Silvia.

Silvia Nardi

E’ un’insegnante di yoga e meditazione e insegna anche ai bambini da molti anni con empatia e dolcezza.

Silvia nel corso degli anni ha seguito anche percorsi formativi in ambito pedagogico, come musicarterapia, pedagogia steineriana e psicomotricità funzionale. Ha anche esperienza in tecniche di bioenergetica e danza yoga.

Insieme portano avanti l’associazione Santosha, attraverso lezioni di yoga, vacanze yogiche a tema, e corsi di formazione insegnanti.

Roberta Galli

Laureata in Scienze Motorie, Insegnante di Yoga e Meditazione, Insegnante del metodo Feldenkrais, Chinesiologa Dysmofit.

La sua grande passione, oltre allo yoga è il movimento e la fisiologia del corpo, ci aiuterà a comprendere durante questo percorso, tutto quello che riguarda l’aspetto anatomico.


Laura Mozo Flores

Insegnante di yoga e meditazione. esperta in ayurveda e cucina anticancro.

La sua più grande passione, forse anche più grande della passione per lo yoga, è la cucina, spesso si occupa di preparaci pietanze che oltre ad essere buonissime, fanno bene sia al corpo che all’anima.

Ma oltre ad essere una bravissima cuoca è un esperta in ayurveda, e ci aiuterà a comprendere questa fantastica scienza della lunga vita.

Perché a Frascati

Praticare in un ambiente ideale è importante, meglio ancora se nel verde e nel silenzio.


Svolgimento di una giornata tipo

9:30 – 11:30 lezione di yoga, meditazione e kirtan “canto dei mantra”

Breve pausa

11:30 – 13:00 lezioni teoriche

13:00 – 13:45 pausa pranzo

13:45 – 14:15 rilassamento “nidra yoga” e kirtan

14.15 – 16:00 lezioni teoriche o pratiche

Breve pausa

16:00 – 18:30 lezioni di tecnica/pratica

 

Le date del corso 2021/2022

13/14 novembre

04/05 dicembre

15/16 gennaio

26/27 febbraio

19/20 marzo

09/10 aprile

07/08 maggio

04/05 giugno

Costi e modalità di pagamento

Il corso avrà un costo complessivo di 1.440 euro che potrai pagare in tre rate:

la prima rata di 340 euro la pagherai al momento dell’iscrizione e coprirà i primi due moduli formativi, non dà l’obbligo al pagamento della quota totale.

Potrai decidere in tutta autonomia se continuare o meno.

La seconda rata di 500 euro verrà pagata al terzo modulo.

La rata finale di 600 euro al sesto modulo.

Cosa non è compreso

Il diploma sportivo con tesserino tecnico e i crediti 200RTY di World Yoga Alliance hanno un costo a parte. Abbiamo fatto questa scelta per dare la possibilità di scegliere in tutta autonomia se ottenere o meno le certificazioni.

(100 euro il diploma e tesserino tecnico)

(250 euro per l’iscrizione a vita senza rinnovi al 200 RTY di World Yoga Alliance).

Condividere è importante

Una parte del ricavato andrà per opere umanitarie, in particolare ad EMBRACING THE WORLD, una O.N.G. che conosciamo personalmente.

Come iscriversi

Chiama Stefano 327 8940871 o Silvia 349 8321184 per verificare la disponibilità e fare un breve colloquio.