window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-142839417-1');
Corso Formazione Certificato Insegnanti Yoga e Meditazione RYT250 plus 2019 / 20202019-11-30T10:52:51+01:00

Abbiamo pensato ad un corso di formazione che ti dia la possibilità di entrare in questa antica disciplina, fatta di  asana, pranayama, mantra e meditazione. Sarai accompagnato con semplicità, ma anche con professionalità, nell’approfondimento di tecniche e nozioni che cambieranno la tua pratica, il tuo respiro, il tuo atteggiamento mentale nei confronti della vita e di te stesso.

Al termine del nostro corso di formazione insegnanti yoga, avrai la possibilità di entrare in possesso del diploma sportivo e del tesserino tecnico insegnante yoga, che dal 01 gennaio 2018, in Italia è un requisito indispensabile per insegnare yoga in una qualsiasi struttura sportiva.

Inoltre, il nostro corso di formazione è riconosciuto dalla Yoga Alliance Italia/International, e ti darà la certificazione necessaria per iscriverti ad uno dei più grande registri internazionali di yoga con il credito RYT (Registered Yoga Teacher) 250 PLUS.

In altre parole, alla fine del nostro corso di formazione insegnanti yoga, avrai tutti i requisiti necessari per insegnare yoga, in Italia e all’estero.

A chi è rivolto

Questo corso è adatto non solo a chi vuole insegnare,  ma anche a chi vuole approndire lo studio dello yoga e fare un’esperienza di crescita personale.

Ti garantiamo che faremo il possibile affinchè tu possa terminare questo percorso formativo con tutte le nozioni teoriche e pratiche, che ti permetteranno ti portare avanti una classe di yoga, ma sopratutto continuare il tuo percorso nel mondo dello yoga, con gli strumenti necessari per crescere ed autoformarti.



Ximena

Ho fatto il corso di formazione con Silvia e Stefano e mi sono trovata benissimo! Sono molto soddisfatta di averli scelto, è stato un percorso fantastico e mi ha aiutato a crescere tantissimo. Mi hanno dato tutto quello che mi serve per iniziare questo nuovo percorso di vita. Danno tutto di sé, sono stati due maestri meravigliosi che porterò per sempre nel cuore. Grazie!

Jessica

Silvia e Stefano sono insegnanti fantastici, sempre pazienti, sorridenti, ma soprattutto aperti. Mi hanno fatto sentire in grado di farcela aprendo la mia mente e il mio cuore. Sono riusciti a creare un gruppo in cui ognuno ha trovato un suo spazio in cui esprimersi e portare qualcosa. Insomma un’esperienza fantastica, consigliatissima sia per chi vuole intraprendere il percorso di insegnante sia per chi vuole semplicemente approfondire la strada dello yoga.

Laura

Bellissimo corso di formazione… Grazie a due persone speciali che uniscono alla loro competenza e conoscenza altre qualità rare… Umanità e passione trasmettendo con tanta generosità ad ogni allievo un bel viaggio nel mondo dello yoga. Grazie Silvia e Stefano.

Sara Sampaolesi

Non credo avrei potuto trovare un corso per insegnanti migliore.
Grazie Maestri carissimi per queste 250 ore di emozioni, insegnamenti, risate, profonda condivisione, crescita “tecnica” e spirituale. Grazie infinite.

Francesca

Professionalità ed accoglienza. Ci si sente in famiglia. Ho seguito il corso come per insegnante yoga 250 RYT ed è stata una delle più belle esperienze della mia vita. Silvia e Stefano dei grandi professionisti, preparati, efficienti ed amorevoli. Ottimo posto per conoscere i veri principi dello yoga.

 

Eleonora

Lo yoga fatto bene! Ho seguito con loro il corso di formazione e, attenzione, serietà e passione ne hanno fatto un’esperienza di vita! Stefano e Silvia sono fantastici e ogni lezione fatta con loro è di gran piacere, per non parlare degli eventi e delle vacanze organizzati benissimo! Io, tra l’altro in gravidanza, ho ricevuto molto interesse e dedizione da parte loro. Consigliatissimo!!!!

Ana Margarida Da Silva De Araujo

Ho fatto lezioni di yoga con Silvia e Stefano, e il corso RYT250 +, che è andato formidabilmente. Silvia e Stefano sono insegnanti di yoga straordinari e genuini. L’atmosfera nel loro centro è incantevole e pacifica. Consiglio vivamente a chiunque sia interessato allo yoga.

Sara

Si potrebbero scegliere una infinità di parole per descrivere Silvia e Stefano, l’anima di Santosha. Sono seri, professionali e hanno una preparazione immensa, unita ad una ancor più grande passione per quello che fanno – tanto grande da renderti impossibile non amare lo yoga almeno quanto loro, una volta che li incontri sul tuo cammino. Il centro, poi, sprigiona una energia unica.
Ho seguito con loro il corso di formazione insegnanti e appena posso seguo i loro corsi settimanali. Sono semplicemente unici.

Michela

Ho completato con Silvia e Stefano il corso insegnante yoga da 250 RYT con sacrificio dato che abito molto lontano, ma ne è valsa la pena: è stata una delle esperienze migliori della mia vita, fortemente voluta! All’inizio ero scettica ed anche un po’ intimorita da questo nuovo mondo, ma già dal primo incontro i maestri ti fanno sentire a casa (anche il luogo è accogliente) e quindi ti fanno aprire mentalmente e spiritualmente fino a farti appassionare, creando gruppi di persone meravigliose.
Ciò che mi ha fatto scegliere questo corso tra tanti è stato il connubio perfetto tra tecnica (tanta teoria e pratica sia delle asana che della meditazione e respirazione) e filosofia di questa disciplina con un’antica tradizione (es: mantra e bhajan) da conoscere e rispettare se si vuole praticare VERO YOGA.


Che tipo di yoga imparerai

Inizieremo con l'insegnamento tradizionale dell' Hata Yoga, lo stile più antico, poichè riteniamo che partire dalle radici ti darà le basi necessarie per sentirti sicuro nel praticare e nell'insegnare.

Approfondiremo lo studio e la pratica del saluto al sole e di oltre 50 asana. Di queste analizzeremo gli allineamenti, il modo di entrare ed uscirvi correttamente, prestando particolare attenzione alle transizioni, agli aspetti energetici, a come effettuare le giuste correzioni e proteggere le nostre articolazioni.

Introdurremo poi la pratica e la teoria del flow yoga, lo "yoga fluido", caratterizzato da movimenti più armoniosi e morbidi, un approccio che ci permetterà di entrare ancor più in contatto con il proprio respiro ed il proprio corpo.


L'opinione di chi ha partecipato al nostro corso


Santosha Yoga - il team

Stefano Celli e Silvia Nardi

Insieme nella vita e nello yoga. Ci riteniamo fortunati di condividere questa passione che ci accompagna ormai da molti anni, e che è diventata una componente fondamentale della nostra vita.

Stefano Celli

E' un insegnante di yoga esperto RYT500 e ha iniziato il suo avicinamento alle pratiche orientali da piccolo, attraverso le arti marziali tradizionali. Successivamente si è appassionato al mondo dello yoga che ha poi abbracciato completamente integrando alla pratica delle asana, la meditazione ed il canto dei mantra.

Attualmente è diplomato come counselor ad indirizzo sistemico familiare e master REIKI.

Silvia Nardi

E' un insegnante yoga esperta RYT500,  ed insegnante yoga bimbi, che da molti anni trasmette con grande empatia e dolcezza.

Silvia nel corso degli anni ha seguito anche percorsi formativi in ambito pedagogico, come musicarterapia, pedagogia steineriana e psicomotricità funzionale, ha anche esperianza in tecniche di bioenergetica e meditazione.

Insieme portano avanti l'associazione Santosha, attraverso lezioni di yoga, vacanze yogiche a tema, e corsi di formazione insegnanti.

Costi e modalità di pagamento

Il corso avrà un costo complessivo di 1.380 euro, che potrai pagare in tre rate: la prima rata di 300 euro la pagherai al momento dell’iscrizione e coprirà i primi due moduli formativi, e non dà l'obbligo al pagamento della quota totale, potrai decidere in tutta autonomia se continuare o meno.  La seconda rata di 500 euro verrà pagata al terzo modulo, e la rata finale di 580 euro al sesto modulo.

Riepilogando:

Iscrizione 300 euro, senza obbligo del saldo totale

Al terzo modulo 500 euro

Al sesto modulo 580 euro

Una parte del ricavato andrà per opere umanitarie, in particolare ad EMBRACING THE WORD, un O.N.G. che conosciamo personalmente.

 


Come iscriversi

Basterà effettuare un bonifico  intestato a Santosha A.s.d. al seguete iban. IT51S0200839103000105395687, Banca di Roma, inserendo come causale, iscrizione formazione yoga.

Appena effettuato il bonifico, mandaci un email con la copia del bonifico effettuato.

Altrimenti potrai pagare comodamente in contanti presso la nostra struttura.

Contattaci per una prova gratuita

Vai al programma

Le date del corso di formazione