CONI\CSEN\ASI-NAZIONALE\YOGA ALLIANCE ITALIA-INTERNATIONAL-RYT250

Con possibilità di rilascio di diploma e tesserino tecnico nazionale istruttore yoga riconosciuto CONI

 

Con l’iscrizione di 300 euro potrai accedere ai primi 2 moduli formativi, senza l’obbligo del saldo finale.

Vieni a fare una lezione gratuita presso il nostro centro a Frascati per conoscerci meglio.

 

“Dovremmo fare un corso di formazione come quello che sarebbe piaciuto fare a noi”

Tutto è iniziato da questa frase fra me e mia moglie Silvia che insieme portiamo avanti questo progetto con passione e dedizione.

Perchè facciamo corsi di formazione per insegnanti yoga?

Tutto è nato da una frase “Dovremmo aprire una scuola di formazione yoga come quella che avremmo voluto frequentare noi“

Crediamo che lo yoga porti importanti benefici a chi lo pratica, ed il mondo ha bisogno di bravi insegnanti, per questo ci impegneremo al massimo per farti apprendere la tecnica e la pratica, ma anche le basi filosofiche e spirituali affinché questa disciplina entri a far parte della tua vita ed in ogni tua cellula.


A chi è rivolto

A chi cerca una formazione completa di Hata Yoga e Vinyasa Yoga, con una preparazione fisica tecnica e filosofica adeguata, un apprendimento di tecniche di pranayama e meditazione che daranno al praticante la possibilità di diventare un insegnante yoga capace e preparato.

Il nostro corso è indicato non solo per chi vuole insegnare, ma anche per chi sente la necessità di conoscere e approfondire il mondo dello yoga  al fine di una propria crescita personale, o per migliorare e sviluppare la pratica personale di yoga e di meditazione.

Al completamento del corso, avrai un diploma riconosciuto con il rilascio del tesserino tecnico nazionale istruttore yoga, con la possibilità di essere iscritto al registro internazionale Yoga Alliance con il titolo RYT250 PLUS, di partecipare alla Formazione Professionale Continua per Insegnanti Yoga.


Veronica

Consiglio, a chiunque sia interessato realmente a guardarsi dentro, a… Leggi tutto “Veronica”

Isabella

Bellissima esperienza, da provare per chi vuole riequilibrare la mente… Leggi tutto “Isabella”

Francesca

Professionalità ed accoglienza. Ci si sente in famiglia. Ho seguito… Leggi tutto “Francesca”

Serena Frittoli

Ho trovato un posto dove poter praticare secondo i veri… Leggi tutto “Serena Frittoli”

Ana Margarida Da Silva De Araujo

Ho fatto lezioni di yoga con Silvia e Stefano, e… Leggi tutto “Ana Margarida Da Silva De Araujo”

Paola Orfei

Un grazie davvero speciale a Silvia e Stefano che sanno… Leggi tutto “Paola Orfei”

Sara Sampaolesi

Non credo avrei potuto trovare un corso per insegnanti migliore.… Leggi tutto “Sara Sampaolesi”

Ermanno Coppola

Silvia e Stefano sono insegnanti eccezionali. Fare yoga con loro… Leggi tutto “Ermanno Coppola”

Roberta Federici

Stefano e Silvia :che dire? GRANDE PROFESSIONALITÀ. …simpatici coinvolgenti disponibili… Leggi tutto “Roberta Federici”


Che tipo di yoga imparerai

Inizieremo con l'insegnamento  tradizionale dell' Hata Yoga, lo stile più antico, poichè riteniamo che iniziare dalle radici ti darà le basi necessarie per sentirti sicuro nel praticare e nell'insegnare.

Approfondiremo lo studio e la pratica del saluto al sole e di oltre 50 asana, di queste analizzeremo gli allineamenti, il modo di entrare ed uscirvi correttamente, portando l'attenzione a come proteggere le nostre articolazioni,  le transizioni, gli aspetti energetici e come effettuare le giuste correzioni.

Introdurremo poi la pratica e la teoria del flow yoga, lo "yoga fluido", caratterizzato da movimenti più armoniosi e morbidi, un approccio che ci permetterà di entrare ancor più in contatto con il proprio respiro ed il proprio corpo.


Non solo Hata yoga

Oggi lo yoga sta avendo una grande espansione, e questo ci rende felici, perchè siamo convinti che può realmente aiutare molte persone a vivere più in armonia con loro stessi, bisogna però non dimenticare che cosa è lo yoga, una scienza sacra al servizio dell'uomo, fatta di meditazione, di mantra, di pranayama, di kirtan.

E' per questo che durante ogni modulo formativo daremo spazio per sperimentare tutto ciò che abbiamo elencato precedentemente, nei testi antichi si afferma che lo yoga è composto dal 99% di pratica e l' 1%di teoria.


Il programma di un corso di formazione per insegnanti yoga è importante, dagli un' occhiata.


Diploma e riconoscimenti

Alla fine del percorso formativo avrai la possibilità di ottenere un diploma sportivo riconosciuto a livello nazionale, con il rilascio del tesserino tecnico istruttore yoga, come da normativa CONI del 1 gennaio 2018.

Inoltre potrai richiedere l'iscrizione al registro internazionale insegnanti yoga della Yoga Alliance Italia International, con il riconoscimento di insegnante yoga RYT250PLUS, (Registered Yoga Teacher)


L'opinione di chi ha partecipato al nostro corso


Quanto costa e come pagare?

Il corso avrà un costo complessivo di 1450 euro, che potrai pagare in tre rate, la prima di rata di 300 euro la pagherai al momento dell'iscrizione e coprirà i primi due moduli formativi, la terza rata di 600 euro verrà pagata al terzo modulo, e la rata finale di 550 euro al sesto modulo.

Ci piace dare la possibilità alle persone di scegliere in totale libertà, per questo motivo potrai pagare la prima rata e decidere in seguito se continuare o meno.

Iscrizione 300 euro senza obbligo del saldo totale

Al terzo modulo 600 euro

Al sesto modulo 550 euro


Le date

Queste sono le date dei 10 week-end formativi del prossimo anno. Gli orari delle lezioni sono dalle 9:30 alle 18:30, sia sabato che domenica.

19/20 OTTOBRE

16/17 NOVEMBRE (da confermare)

14/15 DICEMBRE

25/26 GENNAIO

15/16  FEBBRAIO

07/08 MARZO

04/05 APRILE

25/26 APRILE

23/24 MAGGIO

03/04 LUGLIO

 
 

Come scegliere un corso di formazione insegnanti yoga...

Programma del corso di formazione insegnanti yoga I° livello...

Le certificazioni del corso di formazione insegnanti yoga...