Perchè un corso di formazione avanzato di 2° livello

Il corso di formazione yoga e meditazione avanzato di 2° livello è stato creato con lo scopo di rispondere alle diverse esigenze che ci venivano richieste dai nostri allievi del primo livello formativo. Abbiamo deciso di metterci di nuovo in gioco e di creare un programma che, come sempre, fosse quello che vorremmo noi per primi frequentare.

La nostra proposta prevede degli argomenti di studio che possano avvolgerti a 360 gradi, in tutti gli aspetti del tuo essere, un’esperienza completa che realizzi una maggiore conoscenza teorica e, al contempo una crescita dal punto di vista fisico strutturale, psicologico ed emotivo. Abbiamo pensato anche a fornirti degli strumenti per migliorare il tuo stile di vita, rendendoti più consapevole.

“Lo yoga ti insegna a vivere meglio”

Cosa troverai

In questo corso di formazione di yoga e meditazione avrai la possibilità di approfondire concetti che ti daranno la possibilità di sentirti più sicuro nell’insegnamento e di crescere nella conoscenza dello yoga e di te stesso. Cercheremo di darti tutti gli elementi necessari per farti fare quel salto di qualità  che ti metterà in condizione di creare lezioni sempre migliori.

Ci teniamo che i nostri allievi riescano ad apprendere veramente il vero significato, l’essenza di una lezione yoga, e per farlo non è sufficiente avere una preparazione solo tecnica, ma di approfondire anche la meditazione e la filosofia, quelle che secondo noi sono l’anima dello yoga.

In questo corso di formazione di yoga e meditazione saremmo lieti di riportarvi tutto questo. Leggendo il nostro programma, quindi, potrai notare che oltre allo studio tecnico delle asana e dei vinyasa, daremo molto spazio anche alle tecniche di meditazione e alla filosofia tradizionale. Questo studio rappresenta lo zoccolo duro della tua preparazione, perché è attraverso di esso che la tua esperienza nel mondo dello yoga acquisirà forza e crescita.

“La meditazione fà la differenza”

Inoltre, grazie alla professionalità dei nostri docenti, analizzeremo bene la fisiologia dello yoga, il pranayama, i mantra e anche le tecniche di insegnamento e come apportare le correzioni.

Un docente esperto in ayurveda ti introdurrà nel mondo di questa scienza di vita millenaria. Le pratiche previste dall’Ayurveda sono complementari e di supporto allo yoga, e lo studente di yoga che decide di adottare dieta e tecniche di purificazione ed eliminazione delle tossine dell’ayurveda, ne trarrà un grande beneficio nella sua pratica. Ne studieremo i principi fondamentali, l’alimentazione, le tecniche di pulizia, l’impiego di erbe medicinali, la filosofia positiva dell’esistenza.

Consapevoli del fatto che insegnare richiede non soltanto sapere le tecniche, nel nostro corso di formazione yoga e meditazione sono previsti dei laboratori di crescita personale, guidati da un counselor esperto e caratterizzati da momenti in gruppo in cui si lavora per aumentare la fiducia in te stesso e per dirigerti verso un atteggiamento assertivo e positivo.

Alcune sessioni saranno dedicate allo yoga del suono e al canto dei mantra, alla danza yoga e allo yoga bimbi.

Siamo convinti che un bravo insegnante di yoga sia in grado di trasmettere benessere ai suoi allievi, e questo non deve essere soltanto fisico, ma deve andare in profondità e per farlo è l’insegnante stesso che deve scoprire e realizzare questo benessere.

“Si può portare qualcuno solo dove si è già stati”

Ti aspettiamo per una lezione di prova gratuita presso il nostro centro così potrai conoscerci e fare meglio la tua scelta.

Siamo a vostra disposizione.

Stefano e Silvia.