Gli incontri si terranno ogni venerdì dalle 18:30 alle 19:30. La lezione introduttiva avrà luogo venerdì 27 settembre, mentre il percorso vero e proprio inizierà venerdì 11 ottobre.
Il protocollo è eseguito dalla dott.ssa Jasmine Piraino psicologa ed insegnante di meditazione.

Cos’è la Minfulness?
La Mindfulness è una pratica meditativa che deriva dalla tradizione Buddista e che pone come obiettivo passare da uno stato di sofferenza ad uno di benessere. Durante la pratica Mindful l’attenzione è totalmente rivolta al momento presente e all’accettazione di questo così com’è. Questo tipo di meditazione permette di accedere ad un maggiore stato di consapevolezza, allena cioè la mente a osservare e prestare attenzione alle emozioni e alle sensazioni ed a riconoscere i propri pensieri senza giudicare e farsi travolgere da essi. I benefici della meditazione Mindfulness sono ormai provati scientificamente da numerosi studi. In particolare meditare migliora il benessere generale della vita della persona in ambito fisico/corporeo, psichico, relazionale e professionale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di rallentare e gestire meglio il flusso dei pensieri e migliorare lo stato di salute.

La pratica Mindfulness prevede l’esecuzione di un protocollo ideato da Jon Kabat-Zinn di 8 incontri più uno introduttivo iniziale con l’inclusione di esercizi giornalieri mirati allo sviluppo della consapevolezza. Successivamente agli 8 incontri è prevista una fase di follow up per aiutare il gruppo a non perdere i benefici della pratica.

Per info Jasmine 327 5442380