Yoga fluido, creatività e rilassamento profondo. Domenica mattina, 20 gennaio dalle ore 10:30 alle 12:30 presso Santosha – Via Lazzaro Belli, 15 – Frascati
Ci dedicheremo un paio d’ore per stare insieme piacevolmente, tra tisane, musica, rilassamento e yoga.
PROGRAMMA
Accoglienza, tisana
Parliamo un po’ del secondo chakra
Rilassamento
Flow yoga (con pranayama, mantra e mudra)
Meditazione con visualizzazioni
Rilassamento profondo guidato
Cerchio di condivisione
Tisana, abbracci e saluti.
L’obiettivo è di ritrovare un corpo rilassato, più sciolto e con un tono equilibrato; una mente più calma e ottenere una maggiore consapevolezza di noi stessi.
Esploreremo insieme gli aspetti della creatività, del piacere e contatteremo il nostro corpo ricercando la fluidità perduta eseguendo uno yoga che si alterna tra stati di quiete e di movimento.
Il secondo chakra, Swadhisthana, è infatti connesso alle emozioni e al movimento. Questo chakra è associato all’elemento acqua e ci permette di fluire con la vita, accettare i cambiamenti e vivere la vita come una continua scoperta con capacità di adattamento.
Il piacere sia fisico che psichico e l’appagamento in tutte le sue sfaccettature, sono qualità associati al secondo chakra. Chiamato anche chakra della dolcezza è il luogo dell’adattabilità.
Se abbiamo represso delle emozioni questa sede sarà in disequilibrio. Armonizzare Swadhisthana chakra significa ottenere degli strumenti che ci aiutano a trasformare l’emozioni represse, per vivere la vita con gioia, e significa anche permettere di manifestare i nostri desideri; tutto ciò ci porta ad essere più vicini a noi stessi e più integri verso le nostre necessità.
Una maggiore consapevolezza di questo chakra, attraverso lo yoga e il movimento ci permette di diventare più magnetici, più stabili emotivamente ed entrare più in contatto con le proprie emozioni. Possiamo trasformare le emozioni represse con dolcezza per creare spazio ai talenti e potenziali che ciascuno ha.
Con Silvia
Costo 15 euro per gli iscritti, 20 euro per gli esterni.
Prenotazioni al 349 8321184 o per email santosha.info@gmail.com