Lo Yoga in gravidanza e prenatale è una pratica dolce e rilassante, ideale per tutte quelle gestanti che hanno bisogno di ritagliarsi un momento da dedicare a sé stesse abbassando i livelli di stress e agevolando le modifiche del proprio corpo.

La maternità e specialmente il periodo prenatale è un periodo molto speciale per una donna, un viaggio che coinvolge non solo lei, ma le infinite donne che le vivono dentro. In un momento così delicato, fatto di trasformazioni e cambiamenti.

lo Yoga in gravidanza e prenatale agisce non solo sul corpo ma sostiene la neo mamma su più livelli.

I movimenti e le Asana sono appositamente pensate per agevolare la fluidità del corpo, assecondare i cambiamenti naturali e migliorare la mobilità ed i piccoli fastidi o dolori tipici di questo momento.

Attraverso il respiro e la meditazione inoltre si va a lavorare indirettamente sulla sfera mentale ed emotiva al fine di migliorare lo stato di benessere psicologico ed emotivo.

Lo Yoga in gravidanza può essere praticato da tutte le donne che stanno vivendo una gravidanza fisiologica e non hanno avuto controindicazioni al riguardo e può essere praticato fino a quando la mamma lo sente.

 

Benefici della pratica

scioglie le tensioni del corpo e della mente

lavora sul pavimento pelvico in vista del parto e del post partum

prepara alla gestione del dolore nel travaglio

migliora la respirazione

agisce sulla schiena e su tutto l’apparato muscolo-scheletrico

massaggia gli organi interni

agisce sui tipici fastidi della gravidanza come mal di schiena, sciatalgia, emorroidi, stitichezza, problemi di digestione emicrania, acidità gastrica, pesantezza, gambe gonfie, tachicardia, ansia ed altro.

 

agevola uno stato di calma e benessere

 

aiuta a rallentare ad a farsi spazio

 

aiuta a canalizzare meglio l’energia

 

aiuta a focalizzare l’attenzione sul qui ed ora

 

aiuta a prendere consapevolezza dei propri bisogni

 

stimola il bonding e la relazione col proprio bambino/a

 

Un caro augurio per te ed il tuo bambino

 

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