con Stefano
Corso yoga dolce tutti i martedì e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 10:45
(Tabella orari)

Prenota una lezione di prova gratuita
al 351 514 5422 oppure al 327 8940871
o invia una email a: [email protected]

Lo yoga dolce è una disciplina particolarmente indicata per riacquisire scioltezza e morbidezza del corpo.

I vantaggi dello yoga dolce

I suoi esercizi morbidi migliorano il benessere psicofisico e sciolgono le rigidità in modo naturale, svolgendo un’efficace azione preventiva contro numerose patologie.

Lo yoga dolce combatte efficacemente lo stress ed ha effetti benefici sull’apparato cardiocircolatorio: la sua pratica regolare è un toccasana per il metabolismo corporeo e contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna, riducendo il rischio di infarti.

La sua azione stimolante migliora la funzionalità del muscolo cardiaco e la microcircolazione, proteggendo i capillari e prevenendo le trombosi.

Gli esercizi favoriscono il mantenimento della massa ossea e consentono alle articolazioni rigide di recuperare progressivamente scioltezza e mobilità: per questo, lo yoga si rivela un ottimo coadiuvante contro osteoporosi e deterioramenti delle ossa.

Tutto ciò si traduce in un generale aumento della qualità della vita, con ripercussioni positive sull’autostima, sull’umore e sull’equilibrio interiore.

 

 

Il nostro corso di yoga dolce, adatto anche agli anziani

E’ consigliabile iniziare con una o due sedute alla settimana: indipendentemente dal numero delle sedute, è fondamentale che lo yoga diventi una pratica regolare. A seconda dei casi è possibile aumentare progressivamente fino ad arrivare ad una cadenza giornaliera.

Nel lungo periodo, questi esercizi sono particolarmente indicati anche per gli anziani perchè sono  in grado di restituire la giusta elasticità per poter compiere autonomamente alcune operazioni di routine, come salire le scale o abbassarsi.

Per ottenere i migliori benefici è importante che un corso di yoga venga eseguito con l’ausilio di insegnanti competenti, in grado di suggerire  le tecniche più appropriate e di controllarne il corretto svolgimento: il “fai da te”, in questo senso, può rivelarsi poco salutare ed è quindi assolutamente da evitare.

La scuola Santosha offre la possibilità di praticare questa benefica disciplina in un ambiente accogliente dove ogni aspetto è curato in modo tale da favorire il rilassamento e la meditazione. Qui, grazie ad istruttori qualificati, è possibile accedere ad un percorso personalizzato, per aiutare corpo e mente a ritrovare la salute e l’equilibrio ottimale.

Siamo a Frascati, in Via Macchia dello Sterparo, 20 (zona Enrico Fermi).